Villa Rosa Residence

Domina elegante sul mare, in una magnifica posizione che ne esalta la bellezza.

Dalla struttura è possibile ammirare il Lungomare, dove palmizi ombreggiano la sottostante scogliera, conferendo un suggestivo scorcio ai meravigliosi tramonti.

Localizzata nel cuore di Santa Maria di Castellabate, a pochi passi dal Corso e dalle principali Piazze, e nel contempo affiancata dai pittoreschi Borghi marinari di storica tradizione come Le Gatte e Lo Scario, Villa Rosa è facilmente raggiungibile da ogni direzione.

La struttura nell’ingresso principale gode di una terrazza fronte mare, mentre nel retro è corredata di un ampio giardino con piscina, intervallato poi a sua volta da palme e fiori, che fanno da cornice a spazi di relax e svago.

L’accoglienza, la cortesia e la disponibilità curate direttamente dai proprietari  ti fanno sentire subito come a casa, rendendo piacevole e tranquillo il soggiorno.

Santa Maria nella sua centralità consente ai turisti di visitare giornalmente rinomate località  come il Sito Archeologico di Paestum, gli Scavi di Velia, la Costa d’Amalfi, Capri, Sorrento e  l’incantevole Costa del Cilento.

Cenni Storici

Villa Rosa si annovera tra le costruzioni più  rinomate e tradizionali del Comune di Castellabate. Da sempre appartenuta alla storica famiglia nobiliare dei Baroni Pepi, la cui presenza è testimoniata sul territorio dal 1700, lega la sua origine al fondatore Barone Nicola Pepi.

Nelle generazione a seguire si distinsero più personalità legate al periodo del Risorgimento, ai Moti locali e alla Sommossa di Castellabate; nonché si ricordano personaggi del mondo politico sia alla guida di una delle Tre Compagnie della Guardia Nazionale, che altri facenti parti di prestigiosi incarichi al comune di Castellabate.